News

Verona Fieracavalli 2013, nonostante tutto… un sacco di gente

Nel corso dell’annuale Fiera Cavalli di Verona (http://www.fieracavalli.it) siamo stati presenti presso  lo Stand ENGEA  sabato 9 e domenica 10 Novembre.

Verona è sempre uno spunto per incontrare aspetti del mondo equestre in tutte le sue forme. Ci siamo personalmente incontrati con lo staff formativo ENGEA per mettere a punto la nostra presenza come formatori nei corsi per operatori ERD e per altri moduli formativi. Siamo  molto soddisfatti di poterci confrontare con uno staff dirigenziale sempre aperto alle novità e attento ai contenuti dei propri corsi di formazione.

Per parlare della Fiera in sè,  abbiamo notato una fortissima presenza di pubblico (circa 160.000 presenze secondo i dati ufficiali): effettivamente sabato e domenica si vedevano tantissime famiglie girare per gli stand ma soprattutto ad osservare i cavalli.

Nonostante la crisi ( o forse proprio per questo)  abbiamo avvertito un interesse molto forte per l’aspetto “naturale” degli animali: come se, dovendo forzatamente “rinunciare” ad avere, le persone sentissero il bisogno di ritrovare un pò di “natura”.

Non so… forse è stata una nostra impressione ma quest’anno si vedevano meno “addetti” e meno “sacchetti di acquisti” e più persone attente ad osservare i cavalli nei loro movimenti.