Benvenuta SALLY!!!

Perché abbiamo scelto Sally……….
Molti di voi sapranno che quando acquistiamo un cavallo è per una scelta ed un significato precisi. Solitamente, per vari motivi, i nostri cavalli sono tutti dei Chirone, il centauro che nella mitologia greca rappresenta l’unione uomo-cavallo, e il guaritore ferito. Solitamente sono sempre le loro storie che ci colpiscono e la loro anima.
I paint sono cavalli unici, con il loro mantello pezzato non ne esiste uno uguale all’altro. E proprio nel senso dell’unicità e delle differenze, rappresentano un valore nel nostro branco. Sono i cavalli dei nativi americani che vedevano nei loro colori significati spirituali proprio legati alla loro unicità. Inoltre la pezzatura, cioè i colori dei mantelli, consentono loro di potersi mimetizzare e nascondersi dai predatori, ed anche questo aveva una grande importanza per gli indiani d’America. Un’antica credenza comanche inoltre affermava che avessero doti magiche e che avrebbero protetto il loro cavaliere in battaglia, soprattutto nel caso avessero avuto sul petto la caratteristica “pezzatura a scudo”. I Comanche possono essere considerati i primi allevatori e selezionatori di standard di razza molto attenti. Cavalli che venivano profondamente rispettati dai guerrieri indiani.
Sono molto intelligenti, docili, energici ed affidabili, e tendono ad entrare intensamente in relazione con chi li doma e addestra. Lavorare con i puledri richiede pazienza e devozione, un tempo di crescita personale nella relazione che si va a creare. Per questo l’abbiamo scelta puledra, per le emozioni che ci ha fatto provare e per educarla alla relazione che cura. E quasi dimenticavo che fra le sue unicità ha l’occhio destro azzurro.
Questa è la nostra nuova avventura, e oggi si inizia presto…

Stefania