30 Marzo 2019: La specificità dello psicologo negli interventi terapeutici con gli animali

Ecco alcune foto della giornata promossa dall’Ordine degli Psicologi della Liguria “La specificità dello Psicologo negli Interventi Terapeutici con gli Animali”.
È stato un momento importante per promuovere conoscenza specifica di settore, riguardo interventi ancora considerati di frontiera.
Ringrazio la Presidente Dott.ssa Lisa Cacia che ha consentito al nostro GdL “Interventi Terapeutici con gli Animali” di presentare il lavoro svolto negli ultimi mesi e che rappresenta un primo momento istituzionale di riflessione sulla specificità del ruolo dello Psicologo Psicoterapeuta nelle Terapie a mediazione animale e di definizione di cornici teoriche di riferimento. Un grazie particolare alla Dott.ssa Sara Piazza, Presidente della Provincia di Trento, che ha presentato il gruppo del Cnop Co-terapie.
Ma soprattutto grazie ai colleghi che hanno condiviso con me interesse, momenti di approfondimento di studio, riflessioni e fatica, con grande motivazione e spirito di branco: il Dott. Yann Ballestra, la Dott.ssa Loredana Giacosa, la Dott.ssa Valentina Scimone e la Dott.ssa Elisa Zanelli. Stefania